Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI GIRETTO D’ITALIA: DOMANI SI REPLICA DOPO IL RINVIO

Era in programma giovedì scorso ma il maltempo ne aveva impedito lo svolgimento

JESI, 20 settembre 2019 – Ritorna domani, sabato 21 settembre, il Giretto d’Italia, che promuove l’utilizzo della bicicletta, in programma giovedì scorso, ma che era stato rinviato causa maltempo (foto in primo piano).

Il Giretto d’Italia rientra nella cornice della Settimana Europea della Mobilità di settembre 2019 (Mobility Week). L’iniziativa è organizzata da Legambiente con il sostegno di Cnh Industrial insieme a Euromobility e VeloLove. Si tratta di una gara tra città, il cui scopo è quello di promuovere gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola effettuati esclusivamente tramite bicicletta, per far risaltare sempre di più la ciclabilità urbana e l’utilizzo della bici come mezzo di trasporto quotidiano.

Nelle città aderenti sono allestiti check point dove vengono contate le biciclette transitanti la mattina, nella fascia oraria tipica degli spostamenti verso l’ufficio o la scuola.

Vincerà la sfida la città che totalizzerà, nel periodo di monitoraggio, il maggior numero di passaggi di biciclette. I check point per registrarsi sono istituiti, dalle 7.30 alle 8.30, in via Gola della RossaArco Clementino, rotatoria Viale VerdiPiazzale San Savino. A tutti i partecipanti verrà offerto un caffè dai locali aderenti all’iniziativa e si potranno vincere gadget offerti da Pianeta Ciclo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News