Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Giretto d’Italia, la carica dei 300: ecco i biglietti vincenti

Oggi la manifestazione nazionale di Legambiente che intende promuovere la mobilità sostenibile recandosi a scuola o al lavoro in bicicletta o con mezzi di micromobilità elettrica

Jesi, 29 settembre 2022 – Sono stati circa 300 i cittadini che hanno scelto di recarsi oggi a scuola o al lavoro in bicicletta o con altri mezzi di micromobilità elettrica e che sono transitati, tra le ore 7 e le ore 9, nei 4 check point allestiti in occasione del #Giretto d’Italia, la manifestazione nazionale di Legambiente che intende promuovere la mobilità sostenibile.


I volontari dell’associazione ambientalista – che hanno conteggiato ciclisti e persone in monopattino nei check point presenti – in via Gola della Rossa, all’Arco Clementino, alla rotatoria di Viale Verdi e in piazzale San Savino – hanno distribuito anche i gadget offerti da Jesi città da vivere, JesiCentro, Centro Commerciale Naturale. A ciascun partecipante hanno inoltre dato un biglietto per partecipare all’estrazione finale di originali premi.

Le scuole vincitrici, che sono riuscite a coinvolgere il maggior numero di studenti in questa edizione, sono gli istituti Leopardi e Lorenzini che riceveranno una fornitura offerta dalla ditta Anabasi arredamento scolastico e cancelleria.

Questi i biglietti estratti che riceveranno i premi messi in palio da Levelo, Oasi Wwf di Ripa Bianca, i musei di Palazzo Pianetti e Legambiente Circolo “Azzaruolo” Jesi.

1 n. 46 bianco (Casco + borraccia Vallelata e sacca borsa Moschino)

2 n. 235 celeste (Ciclocomputer + borraccia Vallelata e sacca borsa Moschino)

3 n. 616 giallo (Kit Luci + borraccia Vallelata e sacca borsa Moschino)
4 n. 248 celeste (Lucchetto antifurto + borraccia Vallelata e sacca borsa Moschino)

5 n. 230 celeste (Mini pompa + borraccia Vallelata e sacca Goletta Verde)
6 n. 717 giallo (Ingresso gratuito per 2 persone ai Musei Civici di Palazzo Pianetti)
7 n. 310 verde (Visita guidata gratuita per 1 persona all’Oasi di Ripa Bianca)
8 n. 228 bianco (Visita guidata gratuita per 1 persona all’Oasi di Ripa Bianca)
9 n. 226 verde (Visita guidata gratuita per 1 persona all’Oasi di Ripa Bianca)

I premi potranno essere ritirati domani venerdì 30 settembre ore 18 in sala del Consiglio comunale in occasione del tavolo sulla sostenibilità ambientale.

©riproduzione riservata

News