Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Giro d’Italia: in forza anche la Polizia Locale di Osimo

Per l’arrivo di tappa del 17 maggio si prevede un grande afflusso di persone: accordo di collaborazione tra le due Amministrazioni comunali

JESI, 8 aprile 2022 – Accordo di rinforzo tra Polizie Locali per il 17 maggio prossimo, giorno in cui è previsto l’arrivo della tappa Pescara – Jesi del Giro d’Italia.

Osimo risponde all’appello: sarà quindi stipulato un accordo tra le Amministrazioni jesina e osimana per lo svolgimento di attività di polizia locale per quel giorno, visto che è prevista la presenza in città e dintorni di tanta gente.

Nell’accordo «verranno stabilite sia le modalità di impiego del personale che le modalità di impiego delle risorse strumentali che si renderà necessario utilizzare».

L’Amministrazione comunale di Jesi, in cambio, si impegna a dare supporto alla Polizia Locale di Osimo, con quattro unità per sei ore ciascuno, in occasione di un evento che verrà
individuato dall’altro Comune.

Si tratta di uno degli ultimi atti di cui è responsabile del procedimento il comandante Giovanni Dongiovanni che, come noto, sta lasciando l’incarico.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News