Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Gli auguri del Sindaco a Maria Pia per i suoi 104 anni

La nonnina di Jesi il cui calco della mano adorna il monumento multicolore di Piazzale San Savino dove lei abita

JESI, 7 agosto 2020 – Anche il sindaco Massimo Bacci ha partecipato ieri alla festa in onore di Maria Pia Boria che ha toccato il traguardo delle 104 primavere, e con lui presente pure, tra familiari e amici, il parroco di San Giuseppe, don Giuliano Fiorentini.

Non sono pochi 104 anni e il primo cittadino, esternandole auguri di cuore e omaggiandola con un mazzo di fiori, ha espresso la sua «bella emozione nell’andare a trovare la signora. Lucida e cordiale, mi ha confidato che fare le scale di casa è sempre stato un ottimo modo per mantenersi in salute». Anche se negli ultimi mesi lei ha dovuto limitare tale attività.

Maria Pia in occasione del San Savino Linking Festival dell’ottobre 2016

Ma non è finita qui perchè nonna Maria Pia, «mi ha invitato a tornare a trovarla per il prossimo compleanno. Invito che ho già segnato in agenda». Al termine dell’incontro la

stessa nonnina di Jesi ha voluto accompagnarlo personalmente alla porta, sostenendo che non stava bene che la padrona di casa facesse uscire qualcuno da solo.

Maria Pia, che abita in una palazzina al quarto piano di Piazzale San Savino, arzilla, pimpante, loquace, di grande socialità e piena di vitalità, era balzata all’onore delle cronache in occasione dell’inaugurazione del San Savino Linking Festival del quale è parte importante il monumento della mano multicolore – che rappresenta la multietnicità del quartiere – sul quale è impressa, in un calco di argilla, proprio l’impronta della mano della nonnina.

La mano multietnica

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News