Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI GLI AZZURRI DELLA NAZIONALE CANTANTI PER I 70 ANNI DI CNA

JESI, 30 luglio 2015 – La Nazionale Italiana Cantanti a Jesi per dare un sostegno ad alcune associazioni ed onlus locali; l’iniziativa, in programma il prossimo 11 ottobre allo stadio Carotti, si deve alla CNA provinciale di Ancona che in questo modo intende festeggiare il 70° anniversario della sua costituzione.
cna1L’iniziativa è stata illustrata questa mattina (30 luglio) in Comune alla presenza dell’assessore allo sport, Ugo Coltorti, dei responsabili territoriali della Cna, dai rappresentanti delle istituzioni beneficiarie e dalle referenti della Nazionale italiana cantanti: Daniele Turchetti e Marina Erminetti.
Questo lo slogan della manifestazione: “Un calcio alla crisi, una mano alla speranza in favore di Lega del Filo d’Oro, I.O.M. Onlus, Orizzonte Autonomia Onlus”.
Dopo una partecipata introduzione da parte di Coltorti, è toccato al Direttore Cna provinciale di Ancona, Massimiliano Santini, illustrare l’iniziativa; come prima cosa, però, ha voluto ringraziare il Comune di Jesi “per la eccezionale predisposizione all’accoglienza” dimostrata. Poi ha proseguito parlando della storia della CNA anconetana e marchigiana, dalla sua nascita al suo sviluppo che oggi arriva a contare circa 6mila iscritti. La partita del 70° si giocherà, come detto, alla stadio Carotti, capace di contenere circa 5.000 spettatori: al momento non si conosce il costo del biglietto che comunque non sarà certamente “pesante”. Santini si augura di riempire gli spalti per poter incassare una bella somma da dividere tra le tre associazioni beneficiarie; per promuovere la partita la Cna si impegna ad incontrare, logicamente nei prossimi mesi, anche gli studenti jesini. Al momento è difficile dire chi saranno i componenti della squadra Cantanti che saranno schierati in campo, forse notizie più precise saranno diffuse in occasione della prossima conferenza stampa, quando, a detta della Turchetti, sarò presente un rappresentante di quella squadra, forse lo stesso presidente, Luca Barbarossa. Parlando, le rappresentanti dei cantanti hano fatto i nomi anche dei tre ragarri del Volo, “ma tutto dipenderà dagli impegni dei singoli”. Nel corso della conferenza stampa hanno preso la parola i rappresentanti delle onlus beneficiarie dell’incasso; ha cominciato il Dottor Rossano Bartoli, segretario generale della Lega del Filo d’Oro, poi la signora Anna Trane Quaglieri, dello I.O.M. ed infine Giulia Fesce, presidente di Orizzonte Autonomia Onlus. Tutti hanno ringraziato la CNA per aver pensato di festeggiare un anniversario così importante ricordandosi di tanti soggetti svantaggiati fisicamente e psichicamente.
(Sedulio Brazzini)

News