Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GLI STUDENTI DEL “MANNUCCI” DECORERANNO L’IMPIANTO DI RISALITA DI VIA CASTELFIDARDO

JESI, 25 febbraio 2017 – Sono arrivati insieme, il professore, il poliedrico Massimo Ippoliti, e cinque studentesse della IV A del liceo artistico Mannucci.

All’assise comunale, muniti dei primi bozzetti e avvalendosi anche della proiezione su schermo di alcune immagini, hanno presentato, ieri 24 febbraio, il  lavoro che andrà ad abbellire l’impianto di risalita centrale: quello che porta in piazza della Repubblica.

Due bozzetti che richiamano Federico II e Pergolesi

Evemarie Dayamba, Silvia Belegni, Valeria Ceccarelli, Petra Frasca, Beatrice Montedoro partecipano, infatti, a un progetto che la scuola sta portando avanti su proposta del Sindaco.

“Si tratta – spiega Ippoliti – della decorazione e riqualificazione degli spazi che contengono l’ascensore che da via Castelfidardo fa tappa intermedia in via Mazzini e poi risale verso la piazza. E ci ispiriamo a due grandi della nostra città”.

Bozzetto per la galleria di San Giovanni

I due grandi sono Federico II e Giovanbattista Pergolesi che accompagneranno dai muri, dalle volte e dagli ambienti dell’impianto, chi scende e chi sale.

“La galleria di San Giovanni, in via Castelfidardo, sarà interessata da elementi in acciaio ispirati all’imperatore mentre negli spazi di via Mazzini e di piazza della Repubblica sarà presente Pergolesi con altri elementi che prendono ispirazione dalle Sale Pergolesiane del teatro”.

Sponsor dell’iniziativa la Termoforgia – presente con Marcello Talacchia – che fornirà le parti metalliche e la Caparol, con Lorenzo Manzetti, per i colori.

(p.n.)

 

 

News