Segui QdM Notizie

Attualità

JESI GMJ: LE MERAVIGLIE DELLA MOSTRA MICOLOGICA E BOTANICA (FOTO)

Gruppo micologico jesino

JESI, 28 ottobre 2018 – Anche quest’anno il GmjGruppo micologico jesino “Federico II” – ha organizzato nella sua bella sede di Palazzo Santoni, in via Bencari, la mostra micologica e botanica giunta alla sua decima edizione.

Ben 220 le specie di funghi, tutti autoctoni, provenienti dalla nostre vicine montagne, tra i quali quelli commestibili e quelli no, i tossici e i velenosi, colti dai soci.

«Ci sono voluti un paio di giorni per l’allestimento – spiega il dinamico ed esperto presidente Fabrizio Fabrizi – e il risultato è quello che sta sotto i nostri occhi». Vale a dire un bel risultato.

Il Gmj conta 380 soci e da giovedì prossimo primo novembre sino a domenica 4 il gruppo sarà impegnato nell’undicesima edizione delle Giornate micologiche jesine «e sarà qui con noi il professor Giovanni Consiglio, direttore scientifico della rivista specializzata Amb. Quattro giorni di uscite e di ricerca nella zona di Cingoli, del San Vicino e del Conero».

Le giornate micologiche propongono non solo escursioni ma anche momenti di studio e conferenze con la partecipazione di autorevoli micologi. Nel corposo calendario di appuntamenti sino alla fine dell’anno, come ormai consuetudine il 9 dicembre è previsto anche l’appuntamento con Il bosco pulito, con la pulizia del bosco Internone di Cingoli in collaborazione con la Pro Loco e il Comune perché “rispettando la natura si vive meglio“.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News