Segui QdM Notizie

Curiosità

JESI GRANDE SUCCESSO PER IL MEMORIAL ‘RED’: DIEGO VIVE! (FOTO)

JESI, 21 giugno 2019 – Grande successo per la settima edizione del “Memorial Red”, la manifestazione per ricordare al meglio Diego Piersantelli, per tutti Red, tragicamente scomparso ad inizio 2013.

Grazie alla disponibilità della Jesina Calcio Femminile che ha messo a disposizione gli impianti sportivi del San Sebastiano, gli amici di sempre hanno onorato Red con una festa all’insegna del divertimento, della goliardia e della solidarietà, proprio come sarebbe piaciuto a lui.

Tante, tantissime le persone che non sono volute mancare, per un saluto, per bere un caffè, o semplicemente per ricordare un ragazzo speciale.

Avvincente il torneo di Calcio a 5, nel quale hanno partecipato i ragazzi della curva Jesina,  ovvero quelli che con Diego hanno condiviso mille e più avventure, i gemellati di Fano, gli amici di Chiaravalle, gli ultras del Basket.

Presente anche la Polisportiva Ackapawa, che ha allestito ben due squadre, coinvolgendo i ragazzi del progetto “Neomesia”della comunità Villa Jolanda di Maiolati Spontini, e quelli del progetto “Sollievo”, comunità Soteria di Jesi e Villa Ricci di Pianello.

Per la cronaca, in finale si è imposta la “Banda Liboni” sugli “Ultras Jesi”.

In campo anche il bomber Leoncello Kevin Trudo.

Oltre 150 persone si sono fermate per la cena all’aperto, rigorosamente servita e consumata con materiale in bioplastica, ed hanno brindato in onore di Diego.

L’intero ricavato del Memorial, è destinato a scopi benefici.

Prossimo appuntamento in Settembre, per “rinfrescare” il murales che raffigura Diego all’ingresso della curva del Carotti, e ritrovarsi tutti insieme.

Il sorriso di Red continuerà a vivere !

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

0_DSC05240 0_DSC05455 0_DSC05612 0_DSC05888 0_DSC05917 0_DSC06116 0_DSC06469 1561127497081_0_DSC05562
<
>

News