Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GRUPPO DI MINORENNI SCATENATI, LANCIANO SEDIE E INTIMORISCONO I PASSANTI IN CORSO MATTEOTTI

gelateria

JESI, 2 agosto 2018Sedie lanciate contro l’entrata della gelateria (foto in primo piano) che si trova in corso Matteotti, vicino all’arco Clementino, urla e schiamazzi a volte sino a notte inoltrata, battibecchi con alcuni passanti, esercizi commerciali in allarme.

La situazione sta diventando invivibile a causa di un gruppo di ragazzotti che stazionano, guarda caso, nei giardinetti dell’ex laboratorio analisi del vecchio ospedale, luogo ormai diventato ricettacolo di tutto. Almeno sino a quando non si procederà ad abbattere quei muri fatiscenti e a riqualificare un sito che, per la sua posizione centrale, è “strategico”.

giardinetti ex ospedale

I giardinetti dell’ex ospedale

A subire di più le loro attenzioni è proprio la gelateria la cui titolare è arrivata a un livello di sopportazione da bollino rosso.

«Da un paio di settimane – sostiene – la situazione è diventata invivibile. E da lunedì scorso si è toccato il massimo. Dopo cena hanno iniziato a lanciare le sedie posizionate fuori, dentro il mio esercizio. Martedì pomeriggio e anche la sera, stessa situazione. E tutto avviene quando c’è gente. Ho paura che possano far male a qualcuno anche perché qui ci sono molti bambini con le famiglie che vengono a gustarsi un gelato. Una mamma se ne è dovuta andare precipitosamente temendo il peggio».

Non solo. Ma i nostri le prendono pure, le sedie, senza farsi tanti problemi. E se le portano proprio nei giardinetti, per rilassarsi, incuranti delle proteste.giardinetti ex ospedale

Anche i residenti si lamentano per questi atteggiamenti strafottenti. Ma loro non hanno paura di niente, arrivano, fanno casino e, se è il caso, si dileguano. Divertendosi così.

Una situazione analoga si era già verificata. Stesso luogo, stesse situazioni di prepotenza, esaltate dall’appartenenza al branco. Poco più di un anno fa. Ma poi furono individuati dai Carabinieri e rimessi in riga.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News