Connect with us

Cronaca

JESI / IL GRUPPO MICOLOGICO JESINO “FEDERICO II” A CINGOLI PER RIPULIRE LA PINETA

JESI, 30 novembre 2016 – Il Gruppo Micologico JesinoFederico II” dell’attivissimo presidente Fabrizio Fabrizi ha organizzato una bella iniziativa a Cingoli – in collaborazione con quel Comune e la locale Pro loco – in programma per domenica prossima, 4 dicembre, e rivolta a tutti gli amanti della natura.mic2

Si andrà in pineta per ripulirla di tutto quanto l’incuria umana abbandona in posti che, invece, andrebbero preservati, perché “rispettare la natura vuol dire vivere meglio“.

L’iniziativa “Il bosco pulito a Cingoli“, è aperta a quanti vorranno parteciparvi con ritrovo alle ore 8.30 presso il distributore carburanti Repsol di Jesi Ovest o, alle 9.00, nel piazzale antistante la pineta.

Vista la tipologia del gruppo, finalizzata alla conoscenza e alla raccolta dei funghi, simpaticamente gli iscritti si augurano che quell’altro tipo di funghi – rifiuti di ogni tipo – che non sorgono spontanei ma si trovano perché lasciati dall’uomo, “diventino sempre più rari, per l’amore e il rispetto della natura, del prossimo, per senso civico e di civiltà”.

Il rientro è previsto per le ore 13.00.

(p.n.)

 

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.