Connect with us

Cronaca

JESI / Guano di piccioni, i residenti del centro chiedono ancora pulizia

Chi abita nella parte storica della città torna a lamentarsi degli escrementi lasciati dai volatili persino sui cassonetti dei rifiuti

JESI, 12 settembre 2020 – All’indomani della pubblicazione della notizia relativa alle condizioni della Fontana dei leoni di Piazza Federico II, ci è stato segnalato un secondo sito dove l’igiene e la sicurezza per la salute sono a rischio.

Questa volta non si tratta di un immobile di proprietà pubblica, anche se in questo caso entra in gioco un’azienda che l’ente locale dovrebbe controllare. La segnalazione riguarda alcuni cassonetti per la raccolta dei rifiuti, per l’esattezza i quattro che si trovano all’inizio di via XV Settembre, a pochi passi dal teatro Pergolesi, da piazza della Repubblica e da un locale molto frequentato.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Una zona, dunque, dove cittadini residenti e turisti non mancano certo. Gente che, dopo aver visto lo strato di escrementi che si è posato sui coperchi dei contenitori non può che trarre una conclusione: in alcune zone la città necessita di maggiore pulizia.

Di fronte a questa ennesima denuncia, occorre intervenire per ripristinare la decenza e l’igiene, così come mettere mano più spesso alla pulizia radicale della Fontana dei leoni.

Sedulio Brazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche