Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Halloween senza “dolcetto o scherzetto”

Esposti cartelli in alcuni negozi per invitare eventuali gruppetti di ragazzini a non entrare dando luogo ad assembramenti

JESI, 31 ottobre 2020 – Emergenza Covid e dispositivi e comportamenti all’insegna della sicurezza anche ad Halloween per i vari gestori di attività lungo Corso Matteotti e un po’ ovunque. È sempre più chiara e palese la situazione contagi causa il virus che sta interessando il nostro Paese e tutti i Comuni piccoli e grandi.

Non è però altrettanto palese che bisognerebbe evitare contatti esterni tanto più che oggi, festa di Halloween, i ragazzini in giro per le piazze e le vie delle città non potranno entrare nei negozi per pronunciare la ormai nota “dolcetto o scherzetto” come gli scorsi anni. Vietato dal recente Dpcm e da varie ordinanze sindacali.

Quindi dovranno essere attenti i genitori e vigilare perchè sia mantenuta l’osservanza delle disposizioni anti contagio.

Dal canto loro alcuni i commercianti si sono attrezzati esponendo fuori dai loro locali un cartello per evitare la classica invasione dei ragazzini, tra i 10 e i 15 anni, ma sarà importante l’informazione da parte delle famiglie.

Quindi attenzione, sicurezza, distanza e mascherina per i giovani che intendono  comunque festeggiare.

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News