Connect with us

Cronaca

JESI / I Fucilieri del San Marco per montare l’ospedale da campo

Provenienti dalla caserma “Carlotto” di Brindisi, in giornata cominceranno i lavori al “Carlo Urbani”, consegna entro 72 ore

JESI, 1 aprile 2020 – Sono attesi per il tardo pomeriggio i Fucilieri del San Marco ai quali è demandato il compito di montare l’ospedale da campo della Marina Militare che sarà operativo nel giro di 72 ore.

La Protezione Civile nazionale, come è noto, aveva accolto l’invito della Regione Marche che, a sua volta, si era fatta interprete della richiesta d’intervento del sindaco Massimo Bacci, e ha deciso di inviare i militari dalla caserma Carlotto di Brindisi nel parcheggio dell’ospedale “Carlo Urbani.

Il materiale necessario per l’allestimento della struttura – se ne occuperanno 20 tecnici  – che sarà composta da 40 posti letto di degenza e 4 per la terapia intensiva, giunge da Brindisi con una nave. Quindi sarà la volta del personale, 70 unità tra quello medico, infermieristico e tecnico. 

Si lavorerà sino alla mezzanotte odierna per poi proseguire anche nella giornata di domani al fine di rispettare i tempi di consegna.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.