Segui QdM Notizie

Attualità

JESI I mercatini natalizi di Elisa Latini e le sue studentesse

Gli stand a Falconara e Ancona con le opere dell’artista jesina e le allieve dell’associazione artistica ‘Il Camaleonte’

JESI, 3 dicembre 2021Arrivano i mercatini natalizi di Elisa Latini e le sue studentesse del corso di scultura ceramica.

L’artista jesina che opera nel suo laboratorio di via Roma 13/c a Jesi, sarà a Falconara e Ancona per esporre e vendere i suoi porta vaso a forma di testine di donna realizzati in occasione dell’iniziativa Artigiane contro la violenza, la vendita di beneficenza di creazioni artigianali parte del cui ricavato è andato al Centro antiviolenza Sos donna di Macerata.

Il primo appuntamento è a Falconara domani sabato 4 e domenica 5 dicembre in zona Corso, indicativamente dalle 8 alle 21. Sabato 18 e domenica 19 dicembre sarà invece il turno di Ancona, sempre nella stessa fascia oraria. Due fine settimana di full immersion per scoprire le opere di Elisa Latini e non solo.

I mercatini saranno infatti occasione anche per le studentesse della sua associazione artistica Il Camaleonte, che Elisa Latini ospita nel suo laboratorio, di vendere le proprie creazioni natalizie, alcune delle quali ancora in foggiatura, fra progettazione, modellazione e smaltatura. Un’occasione, quella dei mercatini, anche di autofinanziamento dell’associazione.

Sono quattro le studentesse del Camaleonte che hanno foggiato i manufatti in terracotta da vendere a Falconara e Ancona: Giovanna Giuliodori, Giulia Mancini, Chiara Grassetti, Paola Fortuna, che ha contribuito anche all’organizzazione dei mercatini insieme a Elisa Ortolani.
Per info e iscrizione ai corsi di scultura ceramica per adulti e bambini o ai corsi di disegno e pittura per bambini: Elisa Latini 320 414 20 30, WhatsApp 347 963 25 29.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News