Connect with us

Alta Vallesina

JESI / I PELLEGRINI DELL’UNITALSI A LORETO

Il vescovo della diocesi jesina, Gerardo Rocconi, presiede alla messa in piazza, stasera la fiaccolata

JESI, 3 agosto 2019 – Il santuario di Loreto accoglie i circa 250 pellegrini Unitalsi delle diocesi di Jesi, Senigallia e Fabriano. Arrivati con pullman, auto e pulmini nella mattina di ieri, 2 agosto, torneranno a casa lunedì 5 agosto dopo la celebrazione delle 8.30 in basilica.

Questa mattina hanno partecipato ad attività ricreative sotto i portici. Nel pomeriggio arriveranno i parrocchiani delle tre diocesi per partecipare alla messa in piazza, presieduta dal vescovo di Jesi, Gerardo Rocconi. A seguire la benedizione eucaristica con il saluto del vescovo ai malati presenti.

Alle 21 la fiaccolata in piazza, presieduta da monsignor Fabio Dal Cin, delegato pontificio di Loreto, che ha incontrato i pellegrini unitalsiani nel pomeriggio di ieri e li ha ringraziati per aver scelto il Santuario come luogo dove incontrare Dio e i fratelli.

Domenica 4 agosto sarà presente il vescovo di Senigallia monsignor Franco Manenti che alle 10 presiederà la liturgia nella basilica inferiore.

Il programma preparato dai presidenti, assistenti e consigli direttivi delle sottosezioni, prevede anche dei momenti dedicati ai giovani volontari.

Unitalsi loreto 3 Unitalsi loreto2 Unitalsi loreto
<
>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.