Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi I seggi della “Borsellino” trasferiti all’ex “Cuppari” ed ex Università

In molti questa mattina si sono presentati nell’abituale sede elettorale e in molti non sapevano dove fosse via Angeloni

Jesi, 12 giugno 2022 – Alle 7 di questa mattina, dopo l’insediamento dei seggi avvenuto ieri, sono iniziate le operazioni di voto – sino alle 23 di questa sera – per l’elezione del nuovo Sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale.

Qualche disfunzione si è registrata per l’individuazione delle sezioni elettorali 15 e 16 che erano situate presso la scuola secondaria di primo grado Borsellino – entrata ex orfanotrofio via suor Maria Mannori – e trasferite in via Angeloni, causa lavori di ristrutturazione.

Nonostante avvisi affissi alle entrate avvertano del cambiamento di sezione elettorale il problema consiste nel fatto che il trasferimento non era noto, nonostante nel sito dedicato del Comune fosse annunciato, e che via Angeloni non sarebbe proprio conosciuta ai più, soprattutto ai più anziani, una coppia dei quali si è anche rivolta ai Carabinieri per sapere dove andare a votare.

Si tratta della via, traversa di Corso Matteotti, dove un tempo c’era l’istituto scolastico Cuppari e successivamente, prima della chiusura, l’Università di Jesi.

Lì sono stati trasferiti i seggi 15 e 16 prima di stanza alla Borsellino, in compagnia del 24 che era alla Martiri di via Asiago (anche qui lavori di ristrutturazione ne hanno fatto decretare il trasferimento) come pure in via Asiago erano il 25, trasferito alla primaria Mazzini di via XXIV Maggio, e il 26 presso la secondaria di primo grado Federico II in piazzale San Savino.

(p.n.)

©riproduzione riservata

News