Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI I TRE ARRESTATI DAI CARABINIERI IN VIA SAN FRANCESCO PER TENTATO FURTO SONO GEORGIANI

ARRESTI via san francesco

JESI, 29 agosto 2018Presi all’amo i tre uomini dell’Est Europa, georgiani, tra i 30 e i 40 anni, arrestati dai Carabinieri all’impianto semaforico di  via San Francesco (foto in primo piano) al termine di una “battuta” iniziata pochi minuti prima.

I tre avevano tentato un furto, stamattina, in una palazzina in via Gola della Rossa, poco vicino al palasport di via Tabano. Ma le loro attenzioni furtive non erano sfuggite a un inquilino del condominio che li aveva visti all’opera: avevano forzato il portoncino ed erano entrati e usciti, messi in allerta dal trambusto che intanto aveva suscitato il loro tentativo. Il sospetto che si trattasse di “topi” d’appartamento, infatti, è stato subito chiaro. Ed è scattato l’allarme.

Così l’uomo ha subito avvisato il 112 dopo aver preso nota del tipo di auto sul quale erano a bordo, una Opel Astra azzurra, del numero della targa e della direzione di fuga.

Nel giro di 5 minuti tre auto dei militari – sei uomini in tutto – del Nor, al comando del capitano Maurizio Dino Guida, e della Stazione, hanno intercettato l’autovettura nei pressi della chiesa di San Francesco e qui è scattato il controllo con il successivo arresto di fronte a tanta gente che in quel momento, le 11.30, transitava nella trafficatissima via e che non ha mancato di esprimere il proprio sostegno all’operazione condotta in porto dall’Arma con diversi applausi.

I tre, portati nella caserma di Corso Matteotti, sono in attesa della direttissima di domani per la convalida dell’arresto con l’accusa di tentato furto in concorso. Di loro si è appurato anche che avevano precedenti per reati contro il patrimonio in altre zone della penisola.

All’interno dell’auto, dopo la perquisizione, rinvenuti cacciaviti e forbici.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News