Segui QdM Notizie

Attualità

JESI IL 2019 ACCOLTO IN PIAZZA TRA BRINDISI, BALLI, CANTI E SOLIDARIETÀ (foto e video)

Tanta gente per il Capodanno all’albero – palcoscenico con Selena Abatelli e la Cagiara Sband, gli auguri anche del sindaco Massimo Bacci

JESI, 1 gennaio 2019L’alberopalcoscenico ha dato il meglio di sé per salutare il 2018 e accogliere il 2019, sfolgorante di luci e gioiosamente occupato da Selena Abatelli, che ha traghettato verso il nuovo anno una Piazza della Repubblica gremita di gente, grandi e più piccoli.

http://https://youtu.be/6Qp13fDRMbs

Insieme lei la Cagiara Sband, con Andrea Polverini, voce anche del Dream Day, e Michele Pelonara, Mauro Saracini, Roberto Fabietti, Luca Calò e l’immancabile presenza di Emanuel Pàstina.

Alla mezzanotte puntuale il brindisi, preceduto dagli auguri alla città del sindaco Massimo Bacci – «Siamo una bella comunità», ha sottolineato il primo cittadino -, reduce dal cenone solidale insieme a Graziano Figaro Fabrizi, organizzato al mercato coperto di via Mercantini e al quale hanno partecipato in 500.

Ma un messaggio incisivo ed emozionante è stato lanciato anche dal palco, quando Selena ha fatto proiettare in anteprima il video realizzato con Alessia Polita, presente anche lei, e i ragazziattori per sensibilizzare all’abbattimento delle barriere prima mentali e poi architettoniche per chi vive problemi quotidiani di disabilità.

Una piazza danzante, poi, attraversata da trenini di gente allegra e con voglia di divertirsi in modo semplice e coinvolgente, per salutare queste prime ore del 2019.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News