Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Il B&B “Le Conce” vince il premio TripAdvisor Travellers’ Choice

È il settimo anno consecutivo che la struttura di Natale Miceli riceve certificati di eccellenza

JESI, 30 maggio 2021 – Il Bed&Breakfast Le Conce di Natale Miceli (foto in primo piano) vince il premio Travellers’ Choice di TripAdvisor: è il settimo anno consecutivo per la struttura ricettiva di via delle Conce.

Dal 2015, il B&B colleziona certificati di eccellenza e altri riconoscimenti assegnati da TripAdvisor, che analizza le recensioni dei turisti e stila ogni anno una classifica delle migliori strutture ricettive in tutto il mondo.

Proprio in questi giorni, al titolare de Le Conce, Natale Miceli, è arrivata la notifica via email: «Fate parte del 10% dei migliori hotel del mondo».

«Ho ristrutturato il Bed&Breakfast in stile tradizionale nel 2010 – spiega il titolare, che è un ristrutturatore di case coloniche –, per conservare gli odori e lo stile delle case tradizionali jesine. Sarebbe stato molto più semplice ed economico ristrutturare in stile moderno, ma per me è fondamentale che le persone, entrando, riconoscano gli odori della casa della nonna, infatti molte recensioni che riceviamo parlano proprio di questo. Abbiamo conservato ogni piccolo dettaglio, dalle porte originali ai mobili, dai letti in ottone ai pavimenti in cementine originali, fino alla scala, ripida com’era una volta».

«Gli ospiti fanno un’esclusiva colazione in terrazzo con dolci freschi, la cucina è stata conservata con lo stile di cento anni fa. E nelle stanze, le lenzuola ricamate sono quelle degli anni 40, profumatissime di bucato fresco, lavate e stirate all’interno del B&B».

Lo scorso dicembre, la struttura che sorge di fronte al Torrione di Mezzogiorno era illuminata e addobbata in stile degno di un Natale americano, regalando alla città e soprattutto ai bambini uno spettacolo di luci e la magia della nevicata artificiale.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News