Connect with us

Cronaca

JESI / IL BIODIGESTORE DIVIDE ANCHE IL WWF: STASERA INCONTRO A MONTE SAN VITO

Interverrà anche il presidente dell’associazione ambientalista di Perugia dal quale, però, prendono le distanze i colleghi di Ancona e Macerata

JESI, 17 luglio 2019L’impianto di digestione dei rifiuti umidi, biodigestore, che dovrebbe sorgere alla Coppetella, continua a tenere banco. La scorsa settimana il Municipio jesino ha ospitato un incontro che è stata l’occasione per illustrare l’impianto (leggi l’articolo) che non ha visto tutti d’accordo (leggi l’articolo).

biodigestoreStasera alle ore 21.15, Monte San Vito ospiterà nella Sala Carlo Urbani un incontro organizzato dal Comitato tutela salute ambientale della Vallesina. “Biodigestore di rifiuti a Jesi? No grazie. Criticità e proposte alternative” è il titolo eloquente dell’occasione che vedrà confrontarsi Massimo Gianangeli, presidente del comitato organizzatore, Fausto Moretti medico chirurgo, l’avvocata Valeria Passeri e Sauro Presenzini, presidente del Wwf di Perugia.

Proprio la presenza del rappresentante del Wwf ha spinto i colleghi ambientalisti di Marche centrali Ancona e Macerata a prendere le distanze: «Nell’ambito del dibattito sul progetto del biodigestore di Jesi e in merito all’assemblea pubblica di mercoledì 17 luglio a Monte San Vito dove interverrà il presidente del Wwf Perugia, la scrivente Associazione precisa che i contenuti dell’intervento del rappresentante Wwf non sono stati condivisi con l’associazione locale Marche centrali Ancona Macerata. Esprimeremo le nostre osservazioni sulla base dei progetti assoggettati alle procedure valutative di legge».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Sauro Presenzini era già intervenuto sulla questione lo scorso giugno a Palazzo dei Convegni di Jesi in occasione di un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle. In quell’occasione erano stati evidenziati in maniera dettagliata gli impatti di natura ambientale significativi sul territorio, la Coppetella appunto, già classificato dalla Regione Marche come Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale (leggi l’articolo).

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.