Segui QdM Notizie

Calcio

JESI, IL CAMPIONE ZANETTI INCONTRA I FAN: “E’ BELLO VEDERE GIOVANI CHE AMANO LO SPORT”

JESI – 27 MAGGIO 2015 – Il campo Boario di Jesi si è tinto per un giorno dei colori neroazzuri. Il calciatore Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter e vicepresidente della squadra allenata da Roberto Mancini, ha trascorso un’ora alla scuola calcio della Junior Jesina, firmando autografi ai fan e scattando foto insieme ai giovanissimi atleti. Ad attenderlo al cancello del campo sportivo vi erano centinaia di tifosi che hanno cercato di strappare al campione argentino un autografo o di scattare un selfie.

In attesa di Javier Zanetti

In attesa di Javier Zanetti

Zanetti, accolto con grande entusiasmo, è intervenuto brevemente all’incontro parlando della sua “Fondazione Pupi”, un’organizzazione no profit a favore dei bambini più poveri e disagiati.

Il nome Pupi deriva dal suo soprannome calcistico ed è diventato anche l’acronimo di “Por un piberío integrado”, cioè “Per un’infanzia integrata”. Trovare persone – ha detto Zanetti – e soprattutto bambini che vogliono bene allo sport è sempre una grande emozione. Ringrazio Roberto Mancini per l’invito nella sua città natale Jesi, sono davvero felice di essere qui“. Se per ragioni di lavoro il mister Mancini non è potuto essere presente all’incontro, non potevano certo mancare suo padre, Aldo Mancini, e il responsabile della scuola calcio, Carlo Pirani.

un piccolo tifoso

Un piccolo tifoso dell’Inter in attesa di Javier Zanetti

Il sindaco della città Massimo Bacci, inoltre, ha dato il suo saluto ai presenti e ha dichiarato: “Ho vissuto con Zanetti una parte importante della mia vita. Le partite più belle che ho visto in televisione lo vedevano protagonista, quindi devo molto a lui, anche se non lo sa”.

Al termine dell’evento, iniziato con un’ora di ritardo a causa del treno non in orario, il calciatore argentino è salito velocemente in auto per dirigersi al ristorante “Gigetto” di Polverigi, per una cena di solidarietà. Giovedì 28 maggio, invece, lo attende lo Stadio del Conero di Ancona, dove sarà ospite del trofeo del cuore “Federico Manzotti”.

L’iniziativa al campo Boario si inquadra nella collaborazione avviata tra la scuola di calcio Roberto Mancini della Junior Jesina e l’Inter che ha già visto 45 bambini andare a San Siro a vedere una partita dei nerazzurri e una visita del responsabile scuola calcio Carlo Pirani ad Appiano Gentile.

(Teodora Stefanelli)

News