Segui QdM Notizie

Attualità

JESI IL CAVALIERE DEL LAVORO GIOVANNI FILENI OSPITE DEL CONSIGLIO COMUNALE (FOTO)

«Il classico imprenditore marchigiano che dal nulla ha creato sviluppo e occupazione», ha sottolineato il sindaco Massimo Bacci

JESI, 29 novembre 2018 –  Dal tornio, in gioventù, all’essere imprenditore di successo grazie alla lungimiranza di investire nel futuro e alla grande capacità lavorativa.

Giovanni Fileni, neo Cavaliere del Lavoro, fondatore e presidente dell’omonimo Gruppo agroalimentare di carni bianche, leader del pollo biologico, ospite del Consiglio comunale che ha voluto rendergli merito, oggi, a nome della città, dell’onorificenza ottenuta il 31 maggio scorso e le cui insegne gli sono state conferite a Roma, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, proprio in questo mese, l’8 novembre.

Classico imprenditore marchigiano – come ha voluto sottolineare il sindaco Massimo Bacci – che «dal nulla ha creato un impero facendo propria la capacità di guardare avanti. Un riferimento molto forte che impersona, con i tre mila dipendenti attuali, sviluppo e occupazione».

Ma non sono state tutte rose e fiori, all’inizio, e il cavalier Fileni ha ripercorso quei momenti di una storia di successo condivisa anche con la famiglia al fianco. Famiglia che era presente con i figli Roberta e Massimo.

Interventi anche dei consiglieri Nicola Filonzi, Giancarlo Catani, Paola Lenti, Osvaldo Pirani.

Poi il Sindaco gli ha fatto omaggio della medaglia commemorativa degli 800 anni dalla nascita di Federico II.

Proprio domani, 30 novembre, il ministro Gian Marco Centinaio sarà nella zona industriale di Cingoli per l’inaugurazione di nuovi impianti logistici della Fileni.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News