Connect with us

Curiosità

JESI / IL CJMAE PER IL SOCIALE: AUTO D’EPOCA ALLA RESIDENZA ANZIANI COLLEGIO PERGOLESI

JESI, 16 aprile 2019 – Gli ospiti della Residenza Anziani Collegio Pergolesi di Jesi sabato scorso 13 aprile hanno avuto la gradita sorpresa di poter ammirare, nel parco antistante la storica struttura, numerose auto d’epoca messe a disposizione dai soci del CJMAE.

La concentrazione dei veicoli storici è stata organizzata per sostenere la Onlus Associazione Volontariato Residenza per gli Anziani Collegio Pergolesi con l’acquisto di uno dei quattro carrelli infermieristici di cui la struttura si doterà per dispensare la dovuta assistenza alla accoglienza degli anziani nelle 24 stanze distribuite al primo e secondo piano.

I partecipanti sono stati guidati all’interno del complesso, già sede del convitto, dal direttore Enrico Carrescia, che nella sala riunioni, ex salone del cinema Famiglia, ha illustrato gli scopi, il funzionamento e le prospettive future della Casa Famiglia.

Una struttura predisposta per accogliere persone anziane di ambo i sessi, autosufficienti o meno e per offrire loro la possibilità di vivere in un contesto sereno ed esteticamente gradevole, con un modello organizzativo vicino alla vita “della famiglia”.

Dopo il pranzo consumato dagli equipaggi all’interno del Collegio, la Banda Musicale G.B. Pergolesi Città di Jesi è intervenuta suonando sul piazzale conosciuti brani musicali, apprezzati ed applauditi dagli ospiti e dai partecipanti al raduno.

Il Presidente della ONLUS rag. Paolo Troiani ha avuto modo di ringraziare il CJMAE ed il presidente avv. Fabio Fittajoli, che si è prodigato per l’evento, per i piacevoli ricordi suscitati negli ospiti e per l’aiuto concreto ricevuto.

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.