Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI IL COMITATO CENTRO STORICO SUL VECCHIO OSPEDALE: «BLOCCATE IL DEGRADO»

Episodi poco edificanti che sicuramente fanno riflettere sul bisogno di riqualificazione della palazzina

 

 

JESI, 8 aprile 2018 – Degrado, sporcizia, mura imbrattate, vetri rotti e scritte ovunque: questo ad oggi l’ex centro analisi dell’ospedale Centrale di Jesi.

Una brutta vetrina per la città federiciana che proprio questi giorni ha accolto tanti turisti italiani e stranieri.

“A quando la fine di questo degrado” il post di un cittadino che ne segnala le criticità, Roberto Vecci ex presidente della prima circoscrizione e parte attiva del Comitato Centro Storico.

Le foto parlano da sole ma sottolineiamo anche episodi che in passato hanno reso questo posto poco sicuro e covo di bande di ragazzini.

Ricordiamo l’episodio del 5 gennaio 2017 quando una banda di giovani  che stazionava proprio nei giardinetti dell’ex laboratorio analisi, aveva accoltellato ad una mano il proprietario del bar Baraonda rifugiandosi poi dietro l’ex ospedale.

Ma anche episodi di vandalismo, panchine rotte più volte e colonnine del terrazzino dell’ex Csm divelte. Episodi poco edificanti che sicuramente fanno riflettere sul bisogno di riqualificazione della palazzina.

Una prospettiva di riqualificazione che Enzo Giancarli  capogruppo regionale del Pd ha presentato in consiglio non più di 10 giorni fa.

Ora si attende un confronto tra il Comune di Jesi e la Regione come ha anticipato il Sindaco Bacci nello scorso consiglio comunale.

c. ade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News