Connect with us

Attualità

JESI / IL CONSORZIO AGRARIO FA LA PASTA, INTERA FILIERA “MADE IN MARCHE”

pasta consorzio

Grano di qualità tracciata, il tutto rigorosamente prodotto nella nostra regione

JESI, 29 marzo 2019 – Il Consorzio Agrario di Ancona, forte di una tradizione di oltre 120 anni, investe nuovamente nel territorio e a beneficio degli operatori della regione, mettendo sul mercato una pasta di grano duro di qualità con marchio proprio.

La pasta del Consorzio, questo il nome, è disponibile in quattro tipologie con etichetta ed espositore personalizzato. La pasta è prodotta con una delle migliori varietà di grano duro appositamente testato per le caratteristiche proteiche, per il colore naturale intenso, proveniente da un lotto che esprime il miglior risultato della tecnica e tradizione agronomica del territorio marchigiano.

Insomma, un grano di qualità tracciata, il cui seme è stato moltiplicato nel sementificio del Consorzio Agrario di Ancona, coltivato in Vallesina, macinato in un molino di Osimo e pastificato artigianalmente a Fano, quindi tutto rigorosamente nelle Marche.

«L’idea – spiega il presidente del Consorzio, Alessandro Alessandrini – è stata quella di realizzare una pasta di qualità non solo perché è del territorio, ma perché sono accuratamente selezionati sia la materia prima che tutti i soggetti trasformatori in filiera. Del resto il Consorzio Agrario di Ancona è oggi il maggior centro di stoccaggio del grano duro della nostra regione e dunque era naturale che avrebbe messo a frutto la consolidata esperienza nella produzione di una pasta a marchio proprio: non è ovviamente un punto di arrivo, piuttosto la base per valutare possibili nuove prospettive».

La pasta ad oggi è disponibile nei negozi di Ancona, Jesi, Osimo, Sassoferrato, Castelbellino, Montecarotto, Sirolo del Consorzio Agrario e in alcuni negozi alimentari di Jesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.