Segui QdM Notizie
;

Archivio

JESI, IL CORDOGLIO L’ULTIMO ADDIO A GIOACCHINO BELLUZZI, FIGURA POLITICA DI PRIMO PIANO

JESI, 13 maggio 2015 – Saranno celebrati oggi pomeriggio, 13 maggio, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, i funerali di Gioacchino Belluzzi, deceduto nella sua abitazione di via Leopardi 1/bis. Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo mese di agosto. Belluzzi, personaggio noto in città sia per il suo ruolo all’interno della Cassa di Risparmio di Jesi, prima, e di Banca Marche, poi, così come negli ambienti della vita politico/amministrativa cittadina. Negli anni ’70-80 fu infatti eletto a Segretario della Democrazia Cristiana, incarico portato avanti con dedizione. Da molti mesi Belluzzi era malato, ma solo dall’ottobre scorso le sue condizioni di salute sono andate via via peggiorando, fino al mese scorso quando, proprio a causa della malattia, usciva raramente.
Alla notizia della morte di Belluzzi il Comune di Jesi ha diffuso il seguente comunicato: “L’Amministrazione comunale esprime i sentimenti di cordoglio per la scomparsa di Gioacchino Belluzzi, per quasi 30 anni consigliere comunale della città, di cui si ricordano passione politica ed esempio civico. Belluzzi – prosegue la nota – era entrato fin da giovane nel lontano 1978, in Consiglio comunale, con il gruppo della Democrazia Cristiana e vi era rimasto ininterrottamente fino al 2007, vale a dire al termine della prima Amministrazione Belcecchi. Nel 1998 aveva aderito a Forza Italia e nella sua ultima legislatura – dal 2002 al 2007 – era stato eletto vice presidente del Consiglio Comunale. Alla moglie Franca Tacconi ed ai tre figli (Giulio, Fabrizio e Armanda ndr) le più sentite condoglianze.
Per espressa volontà dei familiari, anziché fiori si preferisce che si compia un atto di generosità a favore dello IOM, la Onlus che negli ultimi tempi è stata molto vicina a Gioacchino ed alla famiglia. Alla moglie, Franca Tacconi, ed ai figli Giulio, Fabrizio e Amanda le più sentite condoglianze  da parte della redazione di QdMnotizie.
(Sedulio Brazzini)

News