Connect with us

Jesi

JESI / IL CORO “REGINA DELLA PACE” FESTEGGIA SANTA CECILIA

I concerti dedicati alla Patrona della musica saranno eseguiti nella chiesa di San Nicolò

JESI, 22 novembre 2019 – Gli amanti della musica hanno ricordato oggi la ricorrenza liturgica di Santa Cecilia, loro Patrona e protettrice. Per questa particolare giornata alcune associazioni musicali hanno organizzato appuntamenti con le sette note, ma nel week end ci saranno una serie di appuntamenti sia nelle città, così come nei paesi e nei piccoli borghi.

La città che ha dato i natali a Giovanni Battista Pergolesi non poteva esimersi dal festeggiare l’importante giornata e le tante associazioni avranno certamente organizzato qualcosa per condividere con gli appassionati delle melodie e dei ritmi.

Di sicuro lo ha fatto il coro più anziano della città, quello fondato nel 1979 dal M° Giancarlo Aquilanti, il “Regina della Pace”, che domenica prossima, 24 novembre, alle ore 18, nella chiesa di San Nicolò, in Corso Matteotti, presenterà agli appassionati una vasta gamma di brani polifonici. Sotto la direzione del M° Diego Pucci saranno eseguiti brani composti da Palestrina, Praetorius, Vivaldi, Faurè, Tavener, Lauridsen ed altri. Per gli appassionati del canto corale, un genere che affratella gli stessi componenti delle formazioni musicali, l’appuntamento di domenica è tra quelli da non perdere.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.