Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il cuore di “Red” batte ancora attraverso la solidarietà

Gli organizzatori del Memorial in ricordo di Diego Piersantelli hanno donato materiale scolastico alla Casa delle Donne 

JESI, 20 settembre 2020 – Nonostante siano passati oltre sette anni dalla sua scomparsa, la memoria di Diego Piersantelli, per tutti “Red”, è ancora viva e si tramuta puntualmente in gesti concreti di solidarietà, aiuto e condivisione.

Il murale che ricorda Red presso la curva dello stadio comunale “Carotti”

Tutto questo grazie a uomini e donne che ogni anno organizzano il Memorial “Red”, quelli con cui si divertiva a riempire di passione i gradoni della curva nord al Carotti, la sua curva, quelli che continuano a sentire Diego come amico fraterno del vivere quotidiano.

Durante il periodo di lockdown hanno fatto produrre mascherine lavabili in onore di “Red”, poi vendute con il più classico dei passaparola, e con il ricavato hanno deciso di acquistare materiale scolastico, consegnato alla Casa delle Donne di Jesi, per affermare e rilanciare il diritto allo studio di tutte e tutti.

Un ennesimo gesto di generosità, che va ad aggiungersi alle donazioni già fatte in passato alla Fondazione Vallesina Aiuta Onlus, o per la battaglia della piccola Alice, solo per citarne alcune.

Una catena della solidarietà in ricordo e in onore di Diego che avvolge tutta la Città, e che non ha alcuna intenzione di spezzarsi.

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News