Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI IL DEGRADO E LA SPORCIZIA SONO INACCETTABILI: IL RISPETTO PER LA CITTA’ DEVE ESSERE TOTALE

JESI, 9 luglio 2018 – “E va bene la nuova normativa che riguarda i cani nei parchi comunali però questa situazione, con erba alta 50 cm a 5 metri dalle altalene e dall’area giochi dei bambini non è degrado?” così il signor Nicola che parla del parco dietro alla bocciofila comunale del comune di via Ugo la Malfa.

In  effetti l’erba ormai incolta ricopre le gambe dei bambini più piccoli ed è impossibile giocare anche a pallone o saltare la corda,  i più piccoli non riescono a raggiungere agevolmente i giochi senza attraversare quella che ad oggi sembra essere una siepe più che un prato.

Nel parco infatti, preservativi, sporcizia, qualcuno giura di aver visto siringhe in giro che potrebbero uscire allo scoperto  nel momento in cui l’erba sarà tagliata.

Considerando che l’area funge anche da valvola di sfogo per i bambini dell’asilo Kipling ora chiuso per le vacanze, la situazione è preoccupante. E c’è chi, da privato, stanco della situazione nei giorni scorsi con una macchinetta tosaerba,  ha tagliato un pò di sterpaglia in prossimità dell’area giochi.

Dovremmo lasciare l’area in mano all’iniziativa di qualche privato dunque?

Una situazione che va sicuramente monitorata.

c.ade.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News