Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL DOLORE PER LA MORTE DI MARTINO LOMBARDI

Martino Lombardi

Tanti i messaggi di cordoglio per ricordare una persona splendida come lo era il suo sorriso: camera ardente nel giorno di Natale dalle 11 nella Sala del Commiato Ciccoli e Brunori in via Don Battistoni

JESI, 24 dicembre 2019Dolore, tanto dolore in città per la scomparsa di Martino Lombardi in questa Vigilia di Natale che assume un sapore diverso per chi lo amava, lo conosceva, lo frequentava.(Leggi l’articolo)

Camera ardente e funerali

Martino, imprenditore e consigliere comunale, si è spento questa mattina dopo una malattia implacabile all’età di 54 anni e la notizia ha subito fatto il giro della città. Tanti i messaggi di cordoglio, soprattutto sui social, per ricordare una persona splendida come lo era il suo sorriso.

Martino Lombardi

Martino Lombardi

I funerali saranno officiati giovedì 26 dicembre alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe mentre la camera ardente verrà allestita domani, giorno di Natale, nella Sala del Commiato Ciccoli e Brunori in via Don Battistoni e le visite si potranno effettuare dalle ore 11 sino alle 19.30. Lascia i figli Riccardo e Benedetta, la mamma Pierina, il fratello Luca, la sorella Paola.

Nel ricordo di Martino

Il sindaco Massimo Bacci lo ha ricordato personalmente, il cordoglio espresso anche – nei manifesti funebri – dagli assessori e dall’Amministrazione comunale per un uomo dalla «grande vitalità, disponibilità e spirito imprenditoriale», da tutti i consiglieri comunali che lo «abbracciano», dall’associazione Iom Jesi e Vallesina, «amico grande di sempre, per sempre il tuo sorriso, la tua fiducia, la tua  voglia di vivere hanno conquistato tutti noi rendendoti speciale. Condividiamo il dolore della tua famiglia».

Daniele Massaccesi, presidente del Consiglio comunale: «Non avrei mai immaginato di dover comunicare a tutti i consiglieri i funerali di un collega e di un amico come Martino. Per me una perdita personale importante. Una persona di grande disponibilità, piena di energia, apprezzato da tutti. Fino all’ultimo, salutava con un sorriso e la voglia di farcela a superare il male. Da consigliere preferiva rimanere defilato, ma portava il suo contributo nelle nostre riunioni, spronandoci sempre al coinvolgimento collettivo».

«Ciao amico mio grande», il commosso saluto dell’assessora Marialuisa Quaglieri in un post che li ritrae insieme.

L’associazione Jesiamo alla quale apparteneva e rappresentava in Consiglio comunale nella maggioranza ha espresso «profondo cordoglio per la scomparsa di Martino Lombardi, un grande abbraccio va prima di tutto ai figli, ai familiari e quanti fino all’ultimo gli sono restati vicini. Se ne va una persona sincera, schietta, allegra, con un grande entusiasmo per la vita che troppo presto lo ha abbandonato».

Andrea Binci, del Partito Democratico: «Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Da quando l’ho saputo stamattina non riesco ancora a crederci. Se ne va una persona affabile, cordiale che ho conosciuto in Consiglio comunale e che non dimenticherò».
Lindita Elezi, capogruppo della lista civica Patto per Jesi: «Sarà un Natale di profonda tristezza perché abbiamo perso un collega ma soprattutto un amico, che lascia un grande vuoto d’impegno, confronto, proposte, progetti, ma soprattutto solarità e gentilezza. In questi due anni di legislatura abbiamo imparato a conoscere le doti d’impegno civico, professionali, ma soprattutto umane, che facevano di lui una persona stimata e benvoluta di cui sentiremo la mancanza e che non dimenticheremo. Ciao caro Martino».
E Damiano Paoletti, presidente del Comitato Parco del Vallato – Via del Molino: «Amicizie diverse, gruppi diversi, ma ci si salutava dai tempi dell’adolescenza. E ad ogni incontro quest’uomo ti regalava sempre un sorriso. Sono davvero pochi 54 anni, ma qualunque sia la strada che il destino ha scelto per te, sia dolce il tuo cammino. Ciao Martino».
Il comunicato ufficiale dell’Aurora Basket che «partecipa commossa al lutto che ha colpito la famiglia Lombardi per la prematura scomparsa del caro Martino. Fornitore e sponsor dell’Aurora Basket, Martino è stato vicino alla società dimostrando attaccamento e sensibilità verso il movimento del basket cittadino. Alla sua famiglia le condoglianze sincere dell’Aurora Basket».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Continua a leggere

News