Connect with us

Cronaca

JESI / Il Gruppo misto si allarga: salgono a tre i consiglieri

Seduti sui banchi dell’opposizione ci sono Marco Giampaoletti e Chiara Cercaci, migrati dalla maggioranza, e ora anche Claudia Lancioni

JESI, 27 novembre 2021 – Con l’uscita di Claudia Lancioni, eletta nel 2017 con il Movimento 5 Stelle, salgono a tre i consiglieri comunali attualmente in forza al Gruppo misto.

Il primo a essere approdato al Misto è stato Marco Giampaoletti, eletto nel 2017 con la lista Insieme Civico, poi nella Lega nel settembre del 2019 e un anno dopo uscito dal Carroccio. Diversi i retroscena svelati dal consigliere comunale e provinciale dopo le elezioni regionali, retroscena che lo hanno costretto al cambio.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La seconda a confluire nel Misto è stata la consigliera Chiara Cercaci: candidata con la lista Jesiamo è entrata in Consiglio comunale come surroga del compianto consigliere Martino Lombardi. Ora siede all’opposizione dopo la nota vicenda che l’ha vista finire nell’occhio del ciclone dai venti caldi, anzi caldissimi: si era, infatti, sventolata con tappetino da mouse sul quale era impressa l’effige della Repubblica di Salò durante una commissione consiliare, facendo finire l’episodio sui principali quotidiani nazionali. Inevitabile dunque l’uscita dalla lista civica.

Terzo ingresso è stato quello, recentissimo, proprio di poche ore, della consigliera Claudia Lancioni: eletta con il Movimento 5 Stelle nel 2017 è passata al Misto dopo aver profferito accuse pesantissime verso gli ex compagni di movimento. .

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi