Connect with us

Cronaca

JESI / IL LEGAME PROFONDO TRA MUSICA E SALUTE CON “CRESCENDO IN ARMONIA”

La Sala del Lampadario del Circolo Cittadino ospiterà il concerto – conferenza organizzato dallo studio musicale fondato e diretto dalla pianista Marta Tacconi

JESI, 29 aprile 2019 – Un evento fortemente voluto dallo studio musicale Crescendo, fondato e diretto da due anni da Marta Tacconi (foto in primo piano), docente di pianoforte, con l’intento di divulgare la musica classica e lirica attraverso concerti, iniziative culturali e spettacoli. L’incontro si terrà il 5 maggio alle ore 18 alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di ed è intitolato Crescendo in Armonia”.

Avrà la tipica struttura di un concerto-conferenza, durante il quale si alterneranno esibizioni musicali – esclusivamente con repertorio mozartiano – degli allievi del corso di pianoforte dello studio musicale Crescendo, un concerto in duo che vedrà Marta Tacconi protagonista al pianoforte con il soprano Federica Livi e interventi dello psicologo e terapeuta dottor Massimo Tangherlini, di Anna Maria Ferrone, psicologa a pedagoga musicale  e di Alessandro Gennari, psicologo, musicista ed educatore in comunità per minori.

foto 1 foto Crescendo in Concerto foto 3 Logo Studio Musicale Crescendo Marta Tacconi
<
>
Marta Tacconi

L’evento, che porta alla ribalta argomenti quali l’Effetto Mozart, la Psicologia e la Musica come benessere, cura e sostegno, intende divulgare una tematica poco conosciuta e affrontata in Italia: il profondo legame tra musica e salute. Studi scientifici in ambito medico dimostrano che anche il semplice ascolto di musica, in particolar modo della musica di Mozart, o lo studio di uno strumento musicale e del canto, sono elementi in grado di modificare la nostra psiche e il nostro corpo, apportando sorprendenti benefici alla nostra salute mentale e fisica.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Un argomento nuovo e di grande interesse, attualità e di utilità sociale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.