Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI IL LIONS CLUB FESTEGGIA I CENTO ANNI OFFRENDO UNO SCREENING OCULISTICO GRATUITO

JESI, 30 aprile 2018 – Per celebrare i cento anni del Lions Clubs International la sezione jesina promuove una nuova iniziativa a favore della società civile; sabato prossimo una equipe di medici specialisti in oculistica effettueranno uno “screening oculistico gratuito per la prevenzione del glaucoma e della degenerazione maculare”.

Il dott. Edoardo Massera e la dott.ssa Daniela Canonico il 5 maggio saranno a disposizione dei cittadini nei locali del Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti con orario 10 – 13 e 16 – 19).

I risultati dello screening saranno messi a disposizione di ogni persona che potrà rivolgersi al proprio oculista di fiducia.

La meritoria iniziativa è stata organizzata dal Presidente del Lions Club Jesi, Luciano Goffi, con il patrocinio del Comune di Jesi e dell’Asur Area Vasta 2.

“Il glaucoma e la degenerazione maculare – leggiamo in una nota – sono le due principali cause di cecità nel mondo. Fondamentale è la diagnosi precoce. Scopo dell’iniziativa del Lions Club Jesi è proprio quello della prevenzione in persine che non presentano queste patologie al fine di curare tempestivamente la malattia, bloccando e riducendone i rischi. L’iniziativa – si sottolinea – è aperta a tutti. I cittadini sono invitati a partecipare numerosi”.

News