Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il murale di Federico Zenobi per la Fattoria dei Sogni

Selena Abatelli: «Sono orgogliosa che abbia sposato la nostra causa e lasciato una parte di sé qui in fattoria», a completarlo con una scritta a sorpresa sarà Nicola Canarecci del trio Technicalz

JESI, 23 agosto 2021 – Porta la firma di Federico Zenobi il murale che da pochi giorni spicca sulla struttura della Fattoria dei Sogni subito visibile appena si mette piede nello spazio inclusivo di via della Barchetta.

«Federico è un artista eccezionale che seguo e stimo da sempre – commenta Selena Abatelli, madrina del Dream day che porta avanti la fattoria inclusiva – così gli ho scritto dicendogli che avrei avuto piacere di avere una sua opera in fattoria. Lui si è messo subito a lavoro gratuitamente senza neanche chiedere il rimborso spese dei materiali».

A decidere il soggetto e la scritta da affiancare al murale sono stati proprio Federico e Nicola Canarecci, anche lui del trio Technicalz.

Il soggetto scelto è il muso di un gatto dallo sguardo profondo, disegnato sulla parete di una delle strutture presenti in fattoria.

«Recentemente siamo diventati anche colonia felina – spiega Selena – con 11 gatti di cui 3 nati da pochissimi giorni. Stiamo salvando dalla strada tutti i gatti che sono rimasti senza mamma, arrivano tanti trovatelli e noi diamo da mangiare a tutti. Credo che questo murale sia proprio il simbolo di questo posto».

Federico Zenobi con il volontario della fattoria Gabriele Papili e Selena Abatelli

«Oltre che un artista dal grande valore, Federico è un ragazzo umile e positivo: è un regalo nella vita delle persone che hanno la fortuna di incontrarlo – conclude Selena –. Siamo felici che sia entrato a far parte della nostra grande famiglia e sono orgogliosa che abbia sposato la nostra causa e lasciato una parte di sé qui in fattoria».

Grazie non solo a Federico e Nicola, che nei prossimi giorni completerà il murale con una scritta a sorpresa, ma anche a Luca e Gabriele del Piabè di Chiaravalle per il supporto tecnico. Grazie da parte di tutti i ragazzi che frequentano la Fattoria dei Sogni e delle loro famiglie, da parte di tutto il team del Dream day e della fattoria.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News