Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il Murri come “Covid Hotel”: «Struttura adeguata»

L’assessora Marialuisa Quaglieri in contatto con Regione e Asur affinchè il terzo piano possa ospitare chi non può rientrare a casa

JESI, 31 ottobre 2020 – Il terzo piano dell’ospedale Murri per ospitare quelle persone, asintomatici o malati lievi, che non possonopreferiscono stare lontani dalle famiglie.

L’assessora Marialuisa Quaglieri

«La struttura ci sembra adeguata per una serie di caratteristiche, in primis la vicinanza con l’ospedale “Carlo Urbani” e la presenza della mensa – spiega l’assessora Marialuisa Quaglieri -. Si tratterebbe di uno spazio per ospitare quanti, che magari sono usciti dall’ospedale o che non possono stare a casa, non riescono a isolarsi all’interno delle proprie abitazioni».

Ipotesi su cui si sta lavorando da tempo.

«La richiesta l’abbiamo fatta già, con la prima ondata – precisa l’assessora -. Io sono quotidianamente in contatto con la Regione Marche per capire se questa strada è percorribile, sono in corso quindi delle valutazioni. Il terzo piano del Murri diventerebbe un Covid Hotel».

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
«La Regione, dal canto suo, sta già pensando a una struttura per l’accoglienza di queste persone a livello provinciale: non sappiamo dove sarà, i vertici regionali ci stanno ragionando e per la fine della prossima settimana dovrebbe essere individuata».

La situazione dei contagi e delle quarantene è in divenire.

«I dati mutano rapidamente, da parte nostra auspichiamo che l’ipotesi del Murri venga presa seriamente in considerazione».

Il Murri, qualora dovesse concretizzarsi la proposta, andrebbe a ospitare i positivi al coronavirus del territorio.

«A disposizione di quelle persone che ne hanno bisogno».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News