Connect with us

Attualità

JESI / IL PALLIO DI SAN FLORIANO NELLA SALA CONSILIARE DI SERRA DE’ CONTI

JESI, 15 maggio 2018 – La vittoria di una squadra è diventata il successo di una città; la conquista del Pallio di San Floriano inorgoglisce gli amministratori di Serra de’ Conti che hanno voluto esporre il simbolo della vittoria (il Pallio appunto) nel bel mezzo della Sala Consiliare.

Già nella tarda serata di domenica, nel momento della consegna del Pallio da parte del Sindaco di Jesi, Massimo Bacci, all’assessore serrano Marco Silvi, quest’ultimo aveva sottolineato il fatto che la squadra di Serra de’ Conti si è imposta per la prima volta in questa gara dei comuni della Vallesina.

Lo stesso assessore ha anche dato merito agli organizzatori affermando che “a vincere è però Jesi e tutti coloro che hanno preso parte a questa manifestazione capace di unire i territori. Siamo paesi che galleggiano sulle colline – ha proseguito Silvi e qui al Palio celebriamo la nostra cultura, la storia, la bellezza”.

Sempre nel corso della cerimonia di premiazione Silvi ha dato appuntamento per il prossimo anno “nel paese della cicerchia e del buon cibo per la riconsegna del vessillo”.

s.b.

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.