Connect with us

Cronaca

JESI, IL PD / BINCI: “NUOVO COMMISSARIATO, TANTI ANNUNCI SEMPRE SMENTITI”

JESI, 20 aprile 2015 – Il Pd punta il dito sul nuovo commissariato. “Visto che nella nostra città si stanno registrando continui problemi per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini – dice Andrea Binci, segretario del terzo circolo -, che è sicuramente peggiorata nel corso degli ultimi tempi, è bene fare alcune riflessioni sulla vicenda della costruzione del nuovo commissariato”.

La fine dei lavori della nuova struttura vicino la multisala nel quartiere Santa Maria del Piano era prevista per l’agosto scorso (come si può leggere sui cartelli presenti nel cantiere). “Da allora – aggiunge Binci – è stato sempre un susseguirsi di annunci puntualmente smentiti. Solo alcuni mesi fa si era detto che i lavori sarebbero terminati a fine anno; il termine poi era slittato febbraio 2015 e ed oggi non si è ancora in grado di dare una data precisa. Vogliamo evidenziare ad oggi si sono accumulati quasi mille giorni di ritardo nel silenzio generale. La cosa è ancor più grave se consideriamo il fatto che stiamo parlando di un’ultimazione parziale. Infatti l’ultimo piano, in cui mancano ancora gli infissi, potrà essere concluso forse reperendo le risorse su un futuro bando. Ci auguriamo che tutti gli attori coinvolti nella vicenda si rendano conto della situazione insostenibile a cui siamo arrivati, sia per il ritardo accumulato, sia perché la scelta di costruire il nuovo commissariato in quelle zona serviva anche a dare una risposta alle esigenze di sicurezza del quartiere Santa Maria e zone limitrofe”.
Conclude Binci: “Va bene parlare del miglioramento delle condizione di sicurezza dei cittadini ma non dimentichiamoci che tutto questo passa anche attraverso il miglioramento delle condizioni di lavoro delle forze dell’ordine che in questo settore operano e rischiano ogni giorno”.

Andreoli immobiliare 01-07-20
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.