Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Il pediatra Valentino Valentini in pensione: da lui generazioni di jesini

Valentini studio via Bachelet

Da oggi 18 maggio non sarà più nel suo studio di via Bachelet, conosciuto e apprezzato per le qualità professionali e umane

JESI, 18 maggio 2020 – Ha raggiunto il traguardo della pensione il pediatra Valentino Valentini. Molto conosciuto in città per via della sua professione medica, si godrà il meritato riposo dopo anni di onorato servizio.

Scrupoloso e attento, 65enne, Valentini ha seguito e curato generazioni di jesini visto che già negli anni Ottanta del secolo scorso erano suoi piccoli pazienti quelli che oggi viaggiano verso la soglia dei 40 anni.

Valentini studio via BacheletIl “grande medico” ha visitato gli ultimi giovanissimi proprio nel fine settimana scorso presso suo studio di via Bachelet dove si era trasferito dopo quelli aperti prima sopra la farmacia Grammercato, poi in via Sanzio.

Tantissime le chiamate e le visite durante le quali i genitori non hanno potuto trattenere la commozione: disponibile comunque anche al telefono, qualità sempre più rara, Valentini si è sepre dimostrato comprensivo e attento alle esigenze della sua giovanissima utenza.

Personalità molto riservata, è riuscito a conquistare la fiducia dei genitori grazie alla sua grande professionalità e alla simpatia che ispirava verso i suoi piccoli ai quali, dopo la visita, regalava fogli stampati da colorare e suoi disegni fatti al momento.

Un pediatra conosciuto e apprezzato non solo per l’alta professionalità ma anche per le qualità umane, mai venute meno negli anni.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News