Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il pesce pregiato fa gola ai ladri, furto da 1.500 euro al mercato

Hanno agito durante la notte nella struttura di via Nazario Sauro, forzato il banco dei congelati sono andati a colpo sicuro

di Pino Nardella

Jesi, 21 aprile 2022 – I ladri hanno pescato, nella notte, e il bottino in pesce congelato rubato ammonta a circa 1.500 euro di valore.

Il banco razziato e il titolare Roberto Candelaresi

Teatro nel quale i malviventi hanno agito è la pescheria di Roberto Candelaresi situata all’interno della struttura del mercato delle erbe di via Nazario Sauro.

Ad accorgersi per prima di quanto era accaduto, stamattina all’apertura, è stata la venditrice di frutta e verdure, che ha il banco accanto al locale del pesce. L’ingresso era aperto, il lucchetto esterno pure e la catena interna, avviluppata attorno al maniglione antipanico, anche. Un lavoretto all’apparenza pulito, senza effrazioni.

Solo il lucchetto del banco frigorifero era stato segato e, una volta aperto, il via alla razzia.

Asportate soltanto le buste con pesce di qualità, quello dai 12 ai 20 euro al chilo: platessa, sogliole, calamari, seppie pulite, code di rospo, code di gamberi e gamberi sgusciati, baccalà, calamari, scampi, spiedini. Le altre scelte, non le hanno neppure sfiorate.

E questo induce a pensare che sapessero bene cosa cercare e portare via. A colpo sicuro, insomma.

La pescheria è aperta dal martedì al sabato dalle 7 alle 13, il proprietario non è assicurato e ci sono, accanto al locale, telecamere di video sorveglianza. Spetterà ai Carabinieri – che procedono – vedere se hanno captato qualcosa.

©riproduzione riservata

News