Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Il programma di Matteo Marasca e l’arrivo di Andrea Orlando

Il candidato Sindaco delle Liste civiche ai giardini di Viale Cavallotti questa mattina, per Lorenzo Fiordelmondo, centrosinistra, appuntamento con il ministro a Palazzo dei Convegni nel pomeriggio

Jesi, 8 giugno 2022Due appuntamenti in calendario, oggi, per quanto attiene la campagna elettorale per le prossime amministrative che vedranno andare al voto gli jesini domenica prossima 12 maggio.

Il primo in ordine di tempo – alle 11 – è con il candidato Sindaco delle Liste civiche, Matteo Marasca, che ai giardini pubblici di Viale Cavallotti, presso lo chalet lo sBARello, presenterà le priorità programmatiche insieme agli assessori già indicati in caso di vittoria elettorale.

Andrea Orlando
Andrea Orlando

E vale a dire Landino Ceccarelli individuato per Urbanistica e ambiente, Marialuisa Quaglieri ai Servizi sociali, Sanità e vice sindaca, Lucia Basili alla cultura.

Nel pomeriggio, invece, alle 16, il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando sarà ospite a Palazzo dei Convegni.

Una giornata, quella odiernai, che il Ministro trascorrerà in provincia di Ancona per sostenere la candidatura di Lorenzo Fiordelmondo a Jesi e Daniela Ghergo a Fabriano. Sarà proprio con Fiordelmondo, candidato Sindaco della coalizione di centrosinistra, che il Ministro parlerà de L’importanza del lavoro nel tessuto territoriale“.

Fabriano e Jesi sono centrali nella geografia economica della nostra Regione, essendo centri industriali di grande rilevanza. Entrambe queste città hanno vissuto nel recente passato vertenze importanti: basti pensare alla ex Antonio Merloni, alla Elica, alla ex Caterpillar, fino a vicende meno impattanti sul piano dei numeri ma altrettanto significative come quella della Liomatic.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News