Connect with us
TESTATA -

Cronaca

JESI / Il ritorno del “Drive in” a Monsano

Anche il Comune ha contribuito al finanziamento, l’opposizione: «Quali sono i parametri?»

JESI, 24 luglio 2021Confermato anche quest’anno il cinema all’aperto organizzato da Altra Frequenza, l’associazione culturale che lo scorso anno ha portato il drive in di fronte al Paradise di Monsano.

Il Comune di Jesi, come la scorsa estate, contribuirà alla rassegna di 4 proiezioni – il 20 21 27 e 28 agosto – con 3.500 euro, la stessa cifra che lo scorso anno ha finanziato i 12 spettacoli all’aperto nel parcheggio del Paradise di via Emilia Romagna.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il conferimento di contributi al di fuori del bando dell’assessorato rivolto alle attività culturali e turistiche fa discutere l’opposizione.

«In base a quali parametri vengono dati i contributi culturali da parte del Comune di Jesi? – si chiede Jesi in Comune –. Considerato che l’iniziativa è a pagamento, si svolge sul suolo di un privato che non si trova nel Comune di Jesi, e c’è anche la collaborazione del Comune di Monsano, sarebbe molto interessante sapere sulla base di quali considerazioni tecniche la Giunta ha valutato e approvato un contributo di tale entità».

L’iniziativa, infatti, non è stata finanziata nell’ambito del bando annuale, ma è arrivata direttamente alla Giunta.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche