Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI IL SINDACO BACCI SUL PALIO: “PERFETTAMENTE RIUSCITO”

JESI, 14 maggio 2018 – All’indomani della conclusione del Palio di san Floriano il Sindaco di Jesi, Massimo Bacci, ha voluto rinnovare per iscritto i ringraziamenti agli organizzatori e a “tutti coloro che hanno collaborato per la perfetta riuscita” di questa coinvolgente manifestazione. “La larga partecipazione dei cittadini – scrive Bacci in una nota – conferma ancora una volta come questo appuntamento rivesta una particolare rilevanza nella nostra comunità e sia vissuto con grande coinvolgimento, anche grazie ai numerosi spettacoli ed eventi in programma. Fa particolare piacere – prosegue la nota – registrare che durante la lunga kermesse non si siano registrate segnalazioni particolari alla Polizia locale e il servizio d’ordine pubblico condiviso con le taverne e gli esercenti dei pubblici esercizi abbia funzionato appieno. Nello specifico, la scelta di non distribuire bevande in bottiglie di vetro si è rivelata efficace ed ha contribuito anch’essa a rendere questa edizione tra le più riuscite”.

In relazione a questo aspetto dobbiamo convenire con il Primo Cittadino della scrupolosa osservanza delle disposizioni in materia di somministrazione di bevande alcoliche e di vendita di vino, birra o altro in bottiglie di vetro. Solo in un caso, poco prima dell’inizio dello spettacolo pirotecnico, si è notato un gruppo di giovanissimi bere birra da bottiglie.

Proseguendo nel suo messaggio il Sindaco pone in evidenza “l’ottimo riscontro che ha avuto l’info point del Comune di Jesi in Piazza Spontini. Nello stand dove era in distribuzione materiale del Palio e sulla città si sono alternati dipendenti comunali, rappresentanti della Pro Loco e gli studenti del Cuppari dell’indirizzo turistico impegnati questi ultimi in un progetto di alternanza scuola-lavoro che li ha visti direttamente all’opera nel fornire informazioni ai numerosi visitatori italiani e stranieri che si sono con loro intrattenuti nell’arco dei tre giorni”.

Insomma: questa manifestazione s’ha da rifare.

s.b.

 

News