Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “IL TALENTO E L’IMPEGNO”, L’ESPERIENZA RACCONTATA DA MARCO TAMBERI

JESI, 14 novembre 2018 – Tutto pronto per l’arrivo del Campione del Mondo di salto in alto Gianmarco Tamberi a Jesi, dove Giovedì 15 Novembre, ore 19, all’Hotel Federico II, racconterà la sua esperienza e il suo punto di vista su “Il talento e l’impegno” nello Sport.

L’incontro, aperto a tutti gli sportivi, genitori, appassionati e curiosi, è stato fortemente voluto e organizzato dal gruppo “Pieralisi”, e segue quelli già avvenuti con Emanuele Pagoni e Alessia Trost.

Da sottolineare che Tamberi si avvale della collaborazione, con il ruolo di Mental Coach, di Luciano Sabbatini, allenatore e Responsabile scuola Volley della Pieralisi Pan Jesi.

Gianmarco, in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, ha conquistato il tutolo Europeo di specialità ad Amsterdam, e quello mondiale indor a Portland, prima dell’infortunio che gli ha precluso la partecipazione da assoluto protagonista alle Olimpiadi di Rio.

Quest’anno sul finire della stagione, al meeting di Eberstadt in Germania, ha saltato la misura di 2,33 m, tornando di diritto tra “i grandi”.

Un incontro dunque, molto utile per rafforzare il concetto di cultura sportiva, e conoscere i racconti di un campione che ha saputo toccare le stelle, per poi cadere e rialzarsi, con grinta, determinazione, e ovviamente infinito talento.

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News