Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il vescovo Gerardo positivo al Covid

Reinfezione per il presule della diocesi jesina colpito dal virus anche nel febbraio del 2021, buone le condizioni di salute

di Pino Nardella

Jesi, 4 ottobre 2022 – «Continuo nella mia opera pastorale anche se costretto a casa, oggi in video», ci ha detto ieri il vescovo Gerardo per telefono.

Il presule della diocesi jesina, infatti, è risultato positivo al Covid per la seconda volta a distanza di venti mesi dalla prima positività al virus, nel febbraio del 2021.

Le condizioni di salute, comunque, sono buone ma, ovviamente, tutti gli appuntamenti quotidiani in presenza di questa settimana sono stati annullati. Venerdì è previsto il tampone.

Don Gerardo ha espletato tutto il programma di vaccinazioni eppure c’è stata la reinfezione venuta alla luce sabato scorso, primo ottobre, di ritorno da un viaggio con l’Unitalsi a Lourdes.

«Niente febbre ma malessere e tosse al rientro, sintomi che in un primo momento avevo attribuito al fatto che c’era stato cattivo tempo e avevo patito freddo. Ma rientrato ho fatto subito il tampone e l’esito è stato, appunto, la positività».

©riproduzione riservata

News