Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Il video appello di sindaco e assessori con la musica di Marco Santini

Le immagini di Maurizio Paradisi. Emergenza Covid-19: «Torneremo alla normalità e ci sembrerà di volare»

JESI, 24 marzo 2020Video appello del sindaco Massimo Bacci e degli assessori della Giunta comunale realizzato con le immagini del fotografo Maurizio Paradisi, sulle note del violino di Marco Santini.

Maurizio Paradisi

Il primo a prendere la parola è l’assessore allo Sport, Ugo Coltorti: «Questa è la partita più difficile che abbiamo mai giocato, solo facendo squadra possiamo vincere. L’unica tattica possibile è quella di rimanere a casa».

Quindi l’assessora all’ambiente Cinzia Napolitano: «Mantieni i pensieri positivi perchè essi diventano parole e le parole si traducono in comportamenti».

Con il celebre grido del presentatore radiofonico interpretato da Robin Williams nella pellicola Good Morning, Vietnam del 1987, diretta da Barry Levinson, il vice sindaco Luca Butini: «Goodmorning Jesi. Questa esperienza che ci farà vedere chiaro il confine di ciò che è importante e ciò che non lo è. Questa pandemia allora ci avrà fatto crescere». La parola quindi all’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Renzi: «Gli italiani, forse, vengono ricordati per essere festaioli o indisciplinati ma siamo i primi quando c’è da rimboccarsi le maniche. Forza che ce la faremo».

Un messaggio che guarda al futuro anche per l’assessora alla Sanità,  Marialuisa Quaglieri: «Agisci come se quel che fai facesse la differenza, solo così costruiremo il nostro domani».

Marco Santini durante un concerto nell’atrio dell’ospedale “Carlo Urbani”

Prendersi cura di se stessi e di chi ci circonda è l’invito dell’assessora alle Politiche giovanili ,Marisa Campanelli: «Osserva i gesti di chi ti sta accanto, dialoga e sorridi ai tuoi figli e prenditi cura di te».

A chiudere gli interventi è il sindaco Massio Bacci: «Siamo in trincea: dobbiamo superare le difficoltà di oggi per prepararci al domani, quando tutto ripartirà. Come sei bella jesi».

Le voci del primo cittadino e dei componenti la Giunta a corredo delle immagini dell’archivio comunale e quelle realizzate dal fotografo Paradisi.

Linea bianca è il brano composto dal musicista Marci Santini: «Torneremo alla normalità e ci sembrerà di volare».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News