Segui QdM Notizie

Eventi

JESI Il video di Figaro fra tombola di San Settimio e monumenti “erranti”

Realizzato con l’inseparabile Marino Zannotti e Fabiola Focarelli per ricordare l’appuntamento di domani mercoledì 22 settembre e scherzare sull’attualità

JESI, 21 settembre 2021 – Figaro e Marino di nuovo insieme per ridere in dialetto dell’attualità cittadina, e con l’occasione ricordare agli jesini l’appuntamento di domani con la tradizionale Tombola di San Settimio.

Spalleggiati da Fabiola Focarelli, l’inseparabile coppia formata da Graziano Figaro Fabrizi (foto in primo piano) e Marino Zannotti si sono incontrati in Piazza Federico II per uno sketch girato in dialetto jesino in cui i tre rappresentano un monumento “errante” dotato di ruote, così da poter essere spostato con facilità da una parte all’altra della città.

Il chiaro riferimento è alla vicenda della fontana delle leonesse, recentemente migrata dalla stessa piazza in quella della Repubblica per volontà di Cassio Morosetti, che allo scopo ha donato 2 milioni di euro al Comune di Jesi.

Ci piace stare insieme e far ridere la gente – commenta Figaro – e scherzare sull’attualità della città, senza intento di polemica. Politicamente vogliamo bene a chi vuol bene a Jesi, senza faziosità.”

“Tutto è nato quando Eddy Romagnoli ha illuminato il set di uno dei nostri sketch con le luci della sua macchina – racconta – e quando Diego Pierelli, vice presidente del Comitato “Jesi Gran Ciclismo” mi ha chiesto di apparire come testimonial della Tirreno-Adriatico.”

Come non sfruttare, ovviamente, anche la simpatica verve di Marino Zannotti? A loro si è aggiunta Fabiola, titolare dell’Ottica Focarelli lungo Corso Matteotti, e Attilio Carducci alla tromba, per richiamare la tradizione della Tombola di San Settimio.

Con l’occasione, infatti, Figaro ha ricordato l’appuntamento di domani, mercoledì 22 settembre con la tombola, anche quest’anno online.

La diretta sulla pagina Facebook dell’Avis di Jesi inizierà alle 20.30.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News