Connect with us

Cronaca

JESI / Imesa, Fiom elegge prima Rsu dopo 60 anni d’attività dell’azienda

I neo delegati sono Stefano Barigelli, Antonio Lupoli, Francesco Schiavoni, la segreteria sindacale di Ancona: «I lavoratori hanno dato una grande prova di democrazia»

JESI, 25 maggio 2021 – Nella giornata di ieri sono stati comunicati, come da prassi, i dati relativi alle elezioni per la Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) e Rls (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza), svoltesi allImesa Spa, azienda del Presidente di Confindustria Marche, Claudio Schiavoni.

«I lavoratori hanno dato una grande prova di democrazia, coerenza, determinazione, e rispetto delle regole, costringendo l’azienda a prenderne atto – fanno sapere i sindacati -. Dopo 60 anni di attività e non facendo mai mistero di non gradire la nostra presenza, l’azienda si è dovuta inchinare alla forte volontà dei lavoratori che ci hanno permesso di entrarvi a pieno titolo e a testa alta e che ci consentirà di tutelare tutti i lavoratori, la loro dignità e i loro diritti, mettendoci tanta passione».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Un risultato non scontato.

«Abbiamo eletto una Rsu di tre componenti Fiom e il ringraziamento va agli iscritti e a tutti coloro che hanno contribuito a far si che ciò avvenisse – proseguono i sindacati – . Ai neo-delegati eletti, Stefano Barigelli (anche Rls), Antonio Lupoli e Francesco Schiavoni va tutta la nostra stima e l’augurio e il sostegno per l’importante lavoro che li attende da ora ai prossimi tre anni».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi