Connect with us

Attualità

JESI/ IN AUTUNNO L’ABBATTIMENTO DEL VECCHIO OSPEDALE

Prossimo passo sarà individuare la ditta che si occuperà dell’abbattimento dei plessi sul Viale. In programma anche la demolizione della struttura dia via Finlandia.

JESI, 14 agosto 2019 – E’ previsto in autunno l’abbattimento del vecchio ospedale. A renderlo noto è il Comune che dovrà individuare la ditta che se ne occuperà.

Massimo bacci

Il sindaco Massimo Bacci

«Siamo nella fase finale della progettazione esecutiva attraverso la quale verrà individuata la ditta che procederà all’abbattimento dei due plessi prospicenti viale della Vittoria – spiega il Sindaco Massimo Bacci – Questo significa che in autunno finalmente potremo veder abbattuta la struttura». In più di una occasione teatro di atti vandalici (leggi l’articolo), la struttura attende di essere demolita dopo il trasferimento dei reparti all’ospedale Carlo Urbani.

La struttura di via Finlandia

Altro immobile da abbattere, danneggiato dal terremoto nel 2016, è situato in via Finlandia. Ospiava l’ex nido Cepi e dalle sue macerie sorgerà il nuovo centro per l’Alzheimer frutto della donazione del vignettista e umorista Cassio Morosetti (leggi l’articolo). L’incarico per la demolizione è stato affidato per un importo di circa 34mila euro. Prima di procedere all’abbattimento però l’Erap Marche, proprietario dell’area, dovrà passarla al Comune.

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.