Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI IN CASA DETENEVA COCAINA E HASHISH, ARRESTATO 24ENNE

La Polizia lo preleva dal tribunale di Ancona dove si trovava per una testimonianza e lo accompagna nella sua abitazione per la perquisizione

JESI, 23 febbraio 2019 – Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, estesi all’intera provincia anconetana, gli agenti della Squadra Mobile di Ancona, Sezione Antidroga, coadiuvati dal personale del Commissariato di Jesi, nella tarda mattinata di ieri (22 febbraio) hanno tratto in arresto un giovane 24enne, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da tempo gli investigatori dorici, erano venuti a conoscenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in questo caso marijuana e cocaina, svolta nei pressi di un bar della nostra città.

I poliziotti dopo numerosi servizi di osservazione, congiuntamente ad accertamenti investigativi, localizzavano l’appartamento di B. L., un maggiorenne italiano dedito allo spaccio di droga sulla piazza jesina.

Nella giornata di ieri, la Polizia, prima di irrompere nell’appartamento, prelevavano l’indagato presso il Tribunale di Ancona dove si trovava per una testimonianza.

Gli agenti della Squadra Mobile lo accompagnavano a casa e perquisivano l’intero appartamento dove venivano rinvenuti un etto e mezzo tra cocaina e hashish, nonché tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi,  in particolare un bilancino di precisione per la pesatura dello stupefacente, un coltello con lama annerita e sporca di hashish, ritagli di cellophane, una confezione di bicarbonato usato come sostanza da taglio e la somma  di 830 euro, sicuro provento dell’attività di spaccio a fronte del fatto che il giovane non svolge alcuna attività lavorativa.

Visti gli inequivocabili elementi emersi, il giovane veniva tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Ancona, collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News