Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “IN GIRO PER IL MONDO”, PRIMA TAPPA: LA REPUBBLICA DOMINICANA

DOMINICANA-istituzionale-stampa-def (1)JESI, 21 luglio 2015 – Prende il via giovedì 23 luglio la serie di eventi “In Giro per il Mondo” una manifestazione dedicata di volta in volta ad uno Stato estero, che si configura come format di evento culturale, sociale, d’intrattenimento e divertimento ma anche di interscambio culturale ed economico tra lo Stato protagonista ed il Territorio che ospita. Si parte con la Repubblica Domenicana, uno degli Stati Caraibici più noti e visitati, offrendo ai partecipanti l’atmosfera, i colori, i sapori e i suoni originali della Repubblica Dominicana creando, di fatto, una gradevole sensazione di essere in viaggio e di vivere, per una giornata, in spaccati caratteristici dell’isola caraibica per conoscerla meglio e per apprezzarne tutte le caratteristiche, senza spostarsi dalla propria città, facendo conoscenza reale dello Stato ed il Popolo Domenicano vagliandone anche opportunità turistiche ed economiche.
L’autenticità delle giornate sarà garantita dal coinvolgimento diretto dell’Ambasciata Dominicana di Roma ed in particolare saranno a Jesi: Leon Bosch, Ministro Consigliere, Incaricato Culturale; Amelia Salas Consigliere dell’area Culturale; Joanny Luna, Consigliere, Rappresentante del Centro Esportazione ed Investimento della Repubblica Dominicana; Josefina Dominguez, Consigliere Area Commerciale; Gina D’Alessandro Ricart Ministro Consigliere, Incaricato d’Affari.
L’accoglienza Istituzionale della Città sarà offerta, alle ore 12:00 di giovedì 23 luglio presso la Pinacoteca Civica dal Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Luca Butini che darà il benvenuto alla delegazione dominicana e presenterà la Storia e la cultura jesina attraverso un percorso culturale che potrà essere condiviso da tutti i Cittadini che vorranno partecipare. La manifestazione quindi, non si limiterà a offrire solo cibo e divertimento ma uno spaccato significativo delle culture e dei luoghi tipici della Repubblica Dominicana.
Dalle ore 19:00, poi, presso il Garden del ristorante “Rusticanella” si potrà cenare, ballare e ascoltare musica dominicana e caraibica immersi in uno spaccato originale creato per l’occasione.
Sarà previsto, sempre presso la stessa area del Garden, uno spazio “Salotto” riservata ai Delegati dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana dove poter ricevere i cittadini che interverranno per chiedere informazioni economiche e turistiche.

News